Iscriviti | Guestbook | Forum | Download | Mappa |  1 utente on line
logo Wifi
Utilizzo del Servizio

Il Servizio Wireless fornito da "IT MEDIA" permette di navigare in Internet ad altissima velocità (fino ad un massimo di 54 mbits).
La migliore verifica è quella di cercare con il proprio computer dotato di interfaccia wifi, la rete wifi denominata "IT MEDIA" e quindi verificare il livello di segnale ricevuto.

Qualità del Servizio:
Il servizio non può in alcun modo garantire velocità di linea, in quanto soggetto ad interferenze anche di reti Wifi di privati, che potrebbero anche disturbare la ricezione in alcune zone; tuttavia la velocità minima da noi verificata mediamente non è al di sotto di una ADSL a 640k.

Come Collegarsi:
Qualsiasi Personal Computer portatile o fisso dotato di una scheda Wifi può accedere al servizio semplicemente selezionando la rete denominata "IT MEDIA" nella lista delle reti disponibili. Se nella vostra zona avete accesso a più reti denominate "IT MEDIA", potete collegarvi indifferentemente all'una od all'altra, ma vi consigliamo di scegliere sempre quella con il livello di segnale più alto. In caso il Vostro computer non dispone di una scheda Wifi è possibile acquistarne una in qualsiasi negozio di informatica, installarla e quindi accedere al servizio. In commercio sono presenti numerosi hardware, dalle chiavette usb wifi alle schede PCMCI alle schede PCI per computer fissi.

Accedere al Servizio nella Propria Abitazione:
Per poter accedere al servizio nella propria casa è possibile richiedere l'intervento di un tecnico installatore autorizzato, che installerà sul terrazzo di casa una piccola antenna a griglia, simile ad un antenna televisiva. Il Tecnico poterà il cavo di rete internet direttamente in casa vostra e quindi connetterà il vostro PC come se si trattasse di una linea ADSL. 
In alternativa è possibile installare un ripetitore interno di bassa potenza che ricrea il segnale Wirelless in casa; in questo modo in caso disponiate di un portatile, potrete continuare a navigare sia in casa che all'esterno ...in modo totalmente trasparente. Gli installatori autorizzati sono elencati alla voce "installatori autorizzati" di questo sito web.

Le Antenne: Le antenne utilizate per il funzionamento della rete sono di varie dimensioni e sono a bassissima emissione di frequenza, in quanto il ministrero delle poste e telecominicazioni autorizza solo l'itilizzo di basse potenze 0,01 watt