Iscriviti | Guestbook | Forum | Download | Mappa |  1 utente on line
logo Wifi
La Rete Wi-Fi e Copertura

Il Wi-Fi è una tecnologia consolidata, stabile, sicura ed efficiente che permette di accedere ad Internet ed alle sue molteplici applicazioni. Il servizio di connessione wi-fi offerto da IT MEDIA permette di collegare PC portatili, palmari e smartphone ad internet ed alle LAN aziendali, in modalità wireless (senza fili), utilizzando la tecnologia 802.11b (comunemente detta Wi-Fi).

IT MEDIA rende disponibile il collegamento wireless ad alta velocità nell'area geografica compresa tra Putignano, Noci , Castellana Grotte, Conversano e Turi.
Il servizio di IT MEDIA è erogato grazie ad un'architettura di rete Wireless Local Area Network basata sulla tecnologia Wi-Fi (802.11b 2,4ghz) e tramite tecnologia Hyper-Lan e 802.11a sulla frequenza 5Ghz. Utilizza li collegamento tra la WLAN e il terminale del cliente, canali a radiofrequenza di 2.4GHz  e 5Ghz in grado di garantire una velocità di trasmissione da11Mbps a 54 Mbps, e canali a 5GHz in grado di garantire una velocità di trasmissione fino a 54Mbps. Il Wi-Fi è semplice perché basta lanciare il browser di navigazione ed avere un account IT MEDIA. Il Wi-Fi è efficiente perché è lì dove più ne hai bisogno, e non comporta dispendiosi abbonamenti o salate bollette né a te né alla tua azienda.



 
PUTIGNANO

La prima area Wireless coperta dalla Media.IT s.r.l. direttamente è la cittadina di Putignano, sede della nostra società. Putignano è una cittadina che conta una popolazione di circa 30000 abitanti sita in Puglia nella provincia di Bari conosciuta per il suo Carnevale e per la produzione industriale di Abiti da Sposa.
La cittadina di Putignano è coperta capillarmente, palazzina per palazzina; ed è quindi possibile utilizzare la rete ovunque sia tramite terminali portatili "Computer" che tramite Telefoni portatili Wi-FI. Quest'ultima caratteristica è resa possibile tramite le forniture VOIP direttamente vendute dalla nostra società.
Il Servizio non è quindi solo localizzato in Alberghi o Isole Turistiche, ma è possibile il collegamento in qualsiasi punto della città.



Noci
Noci, 19.479 abitanti (nocesi) al 31/12/2003, che deve il suo nome ai numerosissimi alberi di noci esistenti anticamente nella zona, si trova a metà strada tra Bari e Taranto, su un'amena collina delle Murge, quotata 420 metri s.l.m., nel comprensorio turistico dei trulli e delle grotte.


Castellana Grotte

Castellana Grotte è un comune di 19.147 abitanti della provincia di Bari. Castellana Grotte va considerata la porta attraverso la quale ammirare i tesori che la Puglia custodisce nelle segrete cavità del sottosuolo, a centinaia di metri di profondità. Il complesso carsico delle grotte di Castellana è tra i più vasti e suggestivi d’Italia.

Votata ad una economia prettamente agricola, Castellana Grotte presenta un caratteristico centro storico, ben conservato, con stradine che si fanno largo tra case di pietra.



Turi
Turi è un comune di 11.889 abitanti della provincia di Bari, situata a circa 31 km a sud-est di Bari, ad un’altitudine media di 250 m circa, sui primi contrafforti della Murgia, esteso altopiano calcareo che corre parallelamente alla costa adriatica. Il terreno è di natura carsica/calcarea e per questo ricco di doline, inghiottitoi, pozzi, grotte e un’ampia idrografia sotterranea da cui si alimentano numerosi pozzi.
Il territorio, quasi totalmente pianeggiante e ricco di vegetazione, favorisce inverni miti ed estati calde e siccitose, tipico clima delle aree mediterranee. Turi è anche famosa per la famosa ciliegia "Ferrovia".


ALBEROBELLO
Alberobello (Silva Arboris Belli in latino, Ajarubbèdde in dialetto alberobellese), è un comune italiano di 11.013 abitanti della provincia di Bari, in Puglia, al centro della Valle d'Itria e della Murgia dei trulli. Celebre per le sue caratteristiche abitazioni, chiamate trulli che, dal 1996, sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO[3], fa parte della Valle d'Itria.


Sammichele di Bari
Sammichele di Bari (Sammecchèle o u Casále in dialetto sammichelino) è un comune italiano di 6.658 abitanti della provincia di Bari, in Puglia. Situato a 27 chilometri a sud-est di Bari sulla direttrice per Taranto (strada statale n. 100), sorge sui primi gradini della Murgia a circa 280 m s.l.m ed è noto per il suo piatto tipico la zampina una particolare specialità di salsiccia e per il suo carnevale.


Conversano
Conversano (Cunverséne in dialetto conversanese, Norba apula in latino) è un comune italiano di 25.714 abitanti della provincia di Bari, in Puglia. Sorge a circa 30 km a sud di Bari, sui primi rilievi della Murgia, a 219 m.s.l.m.. Di origine preromana, nell'XI secolo divenne sede di una contea estesa su una parte significativa della Puglia centro-meridionale la cui importanza non venne sminuita che con il tramonto della struttura feudale. Importante centro religioso sin dal Medioevo, la cittadina è oggi sede della diocesi di Conversano-Monopoli. Dal 2011 al comune di Conversano è stato riconosciuto il titolo di città.


Triggianello
Triggianello è una frazione di 708 abitanti[1] suddivisa tra i comuni di Conversano e Polignano a Mare, in provincia di Bari, da cui dista rispettivamente 7 Km e 9 Km. E' poco distante anche dal comune di Castellana Grotte.